La notizia della settimana è l’accordo nel centrodestra per la presentazione di un candidato unico a Roma e a Torino.
Nella Capitale pare sia confermata la scelta di Enrico Michetti, 55 anni, avvocato e professore esperto di diritto amministrativo.
Michetti è noto anche come voce di Radio Radio, dove ha più volte esposto i problemi della città. A supportarlo nella carica di vice Simonetta Matone, magistrata, per 17 anni pm per il Tribunale dei Minori e volto noto in tv. A Torino invece si presenterà Paolo Damilano, imprenditore del food and beverage. Aveva proposto la sua candidatura già prima di Natale ma oggi è arrivata l’ufficialità dell’adesione del centrodestra al progetto civico di ‘Torino Bellissima’. Nella prossima settimana Salvini ha annunciato un nuovo vertice per decidere i candidati che correranno nella Regione Calabria, a Milano e Bologna. La notizia è certamente importante perché dimostra un deciso riavvicinamento tra le parti politiche dopo le frizioni dei giorni scorsi.
Seguendo i principali sondaggi il centrodestra, se si presenta unito, può vincere in diverse città. Un insegnamento sempre valido del ‘padre’ storico del centrodestra Silvio Berlusconi, come ha sottolineato più volte Tajani. Anche perché Pd e Cinque Stelle non sono mai stati tanto lontani dal trovare un accordo su un candidato unico, disperdendo l’elettorato.
PUNTI DI VISTA: Iscriviti e ottieni la tua copia ogni settimana o scarica il numero direttamente nel link sottostante.