fbpx

Il colosso Apple sbarca nei servizi finanziari

Non solo nuovi e super tecnologici hardware. Sempre di più Apple sta cercando nuovi ambiti di business, espandendosi verso l’offerta di servizi. Infatti, il colosso hitech di Cupertino sta intraprendendo un nuovo percorso, quello dei servizi finanziari, assomigliando a una vera e propria banca. L’alleanza con Goldman Sachs darà vita a “Savings”, un metodo veloce e innovativo per i fruitori che vogliono risparmiare per il futuro. Ancora ignoti, però, i tempi con cui la novità verrà introdotta negli USA e poi in tutto il mondo.

La rivoluzione finanziaria

Negli ultimi anni, con l’avvento di nuovi iPhone e iPad, siamo stati testimoni di una vera e propria rivoluzione dei metodi di pagamento sviluppati da Apple. Da Apple Pay alle carte di credito Apple Card fino alla rateizzazione dei pagamenti e ai prestiti: ora il colosso fondato da Steve Jobs  e guidato da Tim Cook è pronta per il passo successivo.

Alcune settimane fa Cupertino ha annunciato una partnership con una nota banca di investimenti americana, la Goldman Sachs. Grazie a questa alleanza gli utenti statunitensi in possesso di Apple Card potranno depositare automaticamente il loro Daily Cash su conti “ad alto rendimento”.

Apple e Goldman Sachs introducono Savings

Daily Cash è una funzionalità lanciata nel lontano 2019 insieme alla Apple Card. Non è nient’altro che un cashback grazie al quale ogni utente può recuperare una piccola parte delle spese effettuate attraverso il portafoglio digitale Wallet, a seconda del tipo di acquisto. Daily Cash non è quindi una novità, già conosciuto tra gli utenti statunitensi che lo sfruttano per depositare il cashback raccolto in un conto bancario collegato.

L’ingresso di Goldman Sachs fa fare un ulteriore passo in avanti al servizio finora offerto dall’azienda di Cupertino. Tutti i possessori di Apple Card, se vorranno, potranno aprire un conto di risparmio ad alta remunerazione proprio nella Goldman Sachs. Prenderà il nome di “Savings“: qui approderà automaticamente l’intero Daily Cash generato dagli acquisti degli utenti, senza commissioni né un tetto minimo di deposito.